Restiamo in contatto

NOTIZIE

Zoff: “In Champions si è vista una Lazio di dimensione internazionale. Passerà il girone”

Pubblicato

il

lazionews.eu-dino-zoff-lazio

ZOFF LAZIO – Dino Zoff è una leggenda del nostro calcio. Campione del mondo a ‘Spagna ’82’, il portiere ha vissuto la sua carriera da calciatore principalmente a Napoli (1967-1972) e nella Juventus, con la quale ha collezionato 330 presenze tra il 1972 e il 1983. Con i bianconeri ha anche esordito in panchina come allenatore, esperienza che poi ha vissuto nella Lazio dal 1990 al 1994 e poi in due ritorni nel 1997 prima e nel 2001 poi. In questi anni ha ricoperto, per alcuni tratti, anche il doppio ruolo di mister e presidente, un ‘tutto fare’ che il popolo laziale ricorda sempre con affetto ed emozione. L’ex numero 1 della Nazionale è intervenuto a La Gazzetta dello Sport per analizzare questo avvio particolare di stagione.

Zoff sul campionato di Serie A

“Il campionato deve ancora trovare una fisionomia. La favorita per lo scudetto resta la Juventus, che non parte mai per arrivare seconda. L’Inter è la sfidante più accreditata: è una squadra solida, ma devono migliorare gli equilibri difensivi”.

La Lazio di Simone Inzaghi

La Lazio in estate ha subito la pressione e ha perso lo scudetto. Troppe gare ravvicinate. Ora Simone Inzaghi sta riprendendo il filo del discorso. In Champions ho visto una Lazio di dimensioni internazionali, mentre in passato l’Europa League era stata snobbata. I biancocelesti passeranno il girone”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati