Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

Zoff: “Marchetti da Nazionale, Berisha affidabile: in porta Pioli non ha problemi”

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – L’ex portiere: “I risultati d’inizio stagione hanno influito sulle loro prestazioni”

Pubblicato

il

ESCLUSIVA LAZIONEWS.EU – Undici gol presi in sette giornate, i numeri non sempre dicono la verità. Basta guardare il campionato laziale per rendersene conto: nove delle undici reti sono arrivate contro Chievo e Napoli, dal San Paolo in poi la porta è stata praticamente murata. Una sola rete subita, ininfluente, contro il Verona. Prima ancora il gol di Mancosu, anch’esso reso vano dai gol di Biglia e Kishna contro il Bologna. Marchetti e Berisha, la coppia di numeri uno biancoceleste sembra essere rinata. Il portiere di Bassano del Grappa non ha mai subito gol all’Olimpico, l’albanese sta acquisendo sicurezza, come dimostrano le ultime parate contro il Frosinone.  La redazione di Lazionews.eu ha raggiunto il numero uno dei portieri, Dino Zoff, proprio per approfondire il momento che sta attraversando la Lazio di Pioli e per analizzare le prestazioni che fin qui hanno offerto i portieri biancocelesti.

La Lazio si sta riprendendo da un inizio difficile. La forza è il gruppo?
“Il momento è positivo, aspettiamo di vedere il risultato di domenica, ma per ora sta andando bene. Tutti danno il proprio, finora ci sono state prestazioni alterne, buone da parte di quasi tutti, se escludiamo il problema delle prime partite. Per il resto le cose sono andate bene”.

Dove può arrivare questa Lazio?
“L’obiettivo rimane la Champions, io credo che sia questo, poi dopo non si sa. Il campionato quest’anno è strano, si vedrà più in là”.

Marchetti si è ritrovato: può essere un valore aggiunto per questa Lazio?
“Marchetti quest’anno sta facendo particolarmente bene. Non ci sono valori aggiunti in questa Lazio, ma giocatori che hanno qualità e devono continuare a giocare così”.

Il portiere di Bassano del Grappa è in scadenza a giugno 2016, sarebbe un errore non rinnovare?
“A 32 anni un portiere non ha problemi di età, fisicamente mi sembra a posto, anche se ogni tanto ha degli infortuni”.

In ottica Euro 2016, può meritare la convocazione?
“Se sta andando così e continuerà su questa strada credo di sì”.

Berisha che margini di crescita può avere?
“Berisha fa bene con la Nazionale, anche nella Lazio si comporta bene. E’ abbastanza affidabile e credo che la Lazio non abbia assolutamente un problema di portieri”.

Cosa ne pensa dell’alternanza dei portieri in Coppa? Il titolare deve essere uno o è giusto che uno giochi in campionato e l’altro in Europa League?
“Dipende dalla considerazione che si ha dei portieri, se li consideri bravi tutti e due puoi fare quello che vuoi. Quindi la scelta sta esclusivamente a Pioli”.

Il terzo portiere biancoceleste è Guido Guerrieri, promettente prodotto del vivaio della Lazio…
“L’ho visto l’anno scorso in una finale all’Olimpico con la Roma ed è stato straordinario. L’ho visto poco, ma se continua a giocare così ha grandi possibilità”.

Tornando alla Lazio, quattro vittorie di fila, Pioli può insidiare il record di 12 vittorie consecutive che appartiene proprio a lei e ad Eriksonn?
“Credo che non bisogna badare a queste cose, l’importante è che si proceda sulla strada delle ultime partite e non si lasci prendere da momenti come quelli di inizio stagione. Non bisogna pensare ai record, ma al campionato”.

Cosa può essere successo ad inizio stagione?
“La prima partita con la Juventus, che in quel periodo non era la solita Juventus, si è persa. Si è perso la gara di ritorno dei preliminari di Champions League e queste sconfitte hanno pesato notevolmente. Sono risultati che hanno inciso sull’inizio di stagione, basta guardare alle trasferte perse contro il Chievo e contro il Napoli”.

Gian Marco Torre

@torre_gm

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati