Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

A 183 giorni di distanza c’è ancora TURCHIA sulla strada della LAZIO. Ma Trebisonda è un percorso “battuto” già 19 anni fa…

NUMERI E CURIOSITA’. Gli scontri contro le formazioni turche sono a favore dei biancocelesti che nella penisola anatolica hanno vinto in tre occasioni su cinque…

Pubblicato

il

collage trabzonspor lazio

NUMERI E CURIOSITA’ – Si torna a viaggiare in Europa e si riparte da dove si era rimasti: dalla Turchia. A 183 giorni di distanza dalla trasferta di Istanbul contro il FENERBAHCE (4 aprile 2013), persa 2-0 grazie anche ad un arbitraggio discutibile del sig.COLLUM, la LAZIO torna nella penisola anatolica per affrontare il TRABZONSPOR. Stavolta occorre andare molto più a est, vicini al confine con la GEORGIA, precisamente a Trebisonda ma non sarà la prima volta per i biancocelesti: infatti, già nel 1994 le due formazioni si sono affrontate nel terzo turno di Coppa UEFA, un doppio confronto nel quale i ragazzi di ZEMAN ebbero la meglio (2-1 sia all’andata che al ritorno). Più in generale, la LAZIO sorride negli scontri contro le formazioni turche: in 10 precedenti sono state collezionate 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte (tre vittorie, zero pareggi e due sconfitte in Turchia). Meno positivo invece quello dei ‘Bordo-Mavililer‘ contro le compagini nostrane: tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati