Tempo di lettura: < 1 minuto

CIES VALORE GIOCATORI – Il CIES, l’Osservatorio Internazionale sul Calcio, ha aggiornato la lista del valore di tutti i giocatori presenti nel pianeta: i parametri utilizzati per stabilire l’effettivo costo di un calciatore sono diversi e tutti riportati sul sito dell’ente. Quel che è stato considerato sono le presenze accumulate in stagione con il club e con la Nazionale, il tipo di campionato giocato, i risultati ottenuti dalla squadra (sia a livello nazionale che europeo), i gol segnati, l’età ed il ruolo in campo. La classifica finale stilata lascia comunque spazio a parecchie sorprese: in testa c’è Harry Kane (Tottenham) che sopravanza Neymar con 201,2 milioni di euro di valore. Neymar resta a 195,7, battendo il compagno di squadra Mbappé, terzo con 186,5.

LA TOP 10 – Scorrendo i nomi, solo un giocatore del campionato italiano si posiziona tra i primi dieci: Paulo Dybala (Juventus), è nono e valutato 164,2 milioni di euro: sopra di lui Messi (184,2), Salah (171,3), Dele Alli (171), De Bruyne (167,2) e Griezmann (164,5). Chiude la ‘Top 10’ Romelu Lukaku, fratello del laziale Jordan (163,4). La prima sorpresa riguarda l’assenza di Cristiano Ronaldo nei primi posti: il portoghese, complice l’età, è crollato al 24esimo posto (103,4 mln), dietro persino ad Insigne e Higuain.

I LAZIALI – E i giocatori della Lazio? Anche qui troviamo una curiosità: non è Milinkovic il giocatore più costoso! Il serbo (valutato 200 milioni da Lotito) vale “solo” 75,4 milioni di euro, cifra che lo attesta al 54esimo posto della classifica CIES. Per l’Osservatorio il calciatore più costoso della Lazio è Ciro Immobile, posizionatosi al 40esimo posto, con un valore di 90 milioni. Fuori dalla ‘Top 100’ Luis Alberto e Felipe Anderson.

Marco Barbaliscia

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.