Tempo di lettura: < 1 minuto

MIHAJLOVIC 04

NUMERI E CURIOSITA’MIHAJLOVIC fa 100 in Italia proprio contro la “sua” LAZIO. L’ex ct della Serbia, che domenica sarà al debutto sulla panchina della SAMPDORIA, domenica festeggerà la presenza numero 100 da allenatore nella propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 – collezionate alla guida di CATANIA, BOLOGNA e FIORENTINA – sono così suddivise: 92 in Serie A e 7 in Coppa Italia, con bilancio di 32 successi, 35 pareggi e 32 sconfitte. E come nel giorno del suo debutto ufficiale in Serie A avvenuto alla guida del BOLOGNA l’8 novembre 2008 contro la ROMA (altra sua ex, ndr) si ritroverà quindi di fronte una formazione capitolina in una giornata significativa per la sua carriera.

L’ INGRESSO IN CORSA E’ UN TABU’ – Quello di domenica sarà la terza volta che MIHAJLOVIC subentra a campionato iniziato. E i due precedenti non sono sicuramente incoraggianti per lui: in entrambi i casi non è mai giunta la vittoria. Oltre alla sopracitata sfida tra BOLOGNA e ROMA terminata sul punteggio di 1-1, gara che ha rappresentato il suo esordio assoluto come allenatore in Italia, l’anno seguente si registra la sconfitta interna contro il LIVORNO (0-1) alla prima col CATANIA.

Daniele Gargiulo

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!