FOCUS Genoa-Lazio: i biancocelesti cercano la partenza con il botto. Negli ultimi dieci anni...

Pubblicato 
sabato, 02/01/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-marusic-adam-immobile-ciro-esultanza.
Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOA LAZIO NUMERI E CURIOSITA' - Chi ben comincia è a metà dell'opera. Questo è lo spirito che la Lazio dovrà mettere in campo a Genova per tentare di risollevarsi da un momento no. L'ultimo KO rimediato nella San Siro rossonera, ha momentaneamente frenato le ambizioni di un posto in Champions League per il secondo anno consecutivo. Il gol del Milan di Pioli allo scadere ha tagliato le gambe ad una banda che ha fatto davvero molta fatica in questo avvio di stagione. Simone Inzaghi dovrà trasmettere ai suoi il giusto spirito per affrontare il nuovo anno, cosa che solitamente in casa biancoceleste è avvenuta nell'ultima decade.

Lazio, bilancio positivo alla prima del nuovo anno

La Lazio dello scorso anno ha lasciato a bocca aperta per la continuità di risultati che è stata in grado di collezionare. Infatti, nella scorsa stagione, alla prima del 2020 ha infilato il primo risultato utile in casa del Brescia per 1-2. Ma questa non è stata l'unica occasione in cui i capitolini sono partiti con il piede giusto. Negli ultimi 10 anni sono 6 le vittorie, 2 i pareggi e 2 le sconfitte. Metà degli sconti in casa e l'altra fuori. Proprio contro il Genoa c'è un altro precedente, che risale al 2011. Anche in quel caso il match è stato disputato a Marassi e si è concluso sullo 0-0. Le aquile hanno chiuso quella stagione all'ottavo posto (dove si trovano attualmente), nonostante si trovassero al secondo a -5 dal Milan proprio in quel 6 gennaio. La speranza è che a distanza di 10 anni si possa invertire quella tendenza sia nel risultato di Genova sia nella classifica finale.

Giorgia Civita
Pubblicato in data 02/01/2021

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram