Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

LAZIO “allergica” al pari, ma gli ultimi precedenti in casa col TORINO finiscono sempre allo stesso modo…

NUMERI E CURIOSITA’. Non è la prima volte che le due formazioni si affrontano all’ottava giornata…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’Questa LAZIO non sa proprio pareggiare. Nelle prime otto gare stagionali neanche l’ombra del segno ‘X’: cinque vittorie e tre sconfitte è il ruolino di marcia della truppa di PIOLI. In campionato, in particolare, come loro hanno fatto solo ROMA (sei vittorie, una sconfitta) e PARMA (una vittoria, sei sconfitte): tutte le altre squadre, almeno una volta, si sono spartite i punti in palio. Domenica, però, i biancocelesti ospiteranno il TORINO, una formazione che potrebbe far cadere questo “tabù”. Infatti gli ultimi quattro precedenti casalinghi coi granata sono finiti sempre con allo stesso modo, ossia con un pari: prima il 2-2 del 2007, poi il doppio 1-1 delle stagioni 2008/09 e 2012/13, infine il pirotecnico 3-3 dello scorso anno che costò caro alla LAZIO di Reja in termini di corsa all’Europa.

OK ALL’OTTAVA – Quella di domenica non sarà la prima volta che LAZIO e TORINO si affrontano all’ottava giornata. Sono due i precedenti, entrambi all’Olimpico ed entrambi positivi per i capitolini: il 3-0 (doppietta di Sukrü e gol di Puccinelli) del 28 ottobre 1951 e il 2-0 (Carradori e Tozzi) del 16 novembre 1958. Insomma, la storia legata a questo turno parla chiaro: se PIOLI vorrà centrare la quarta vittoria di fila dovrà confermare anche questo tradizione positiva.

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati