Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio campione, i numeri in Supercoppa: raggiunta l’Inter, Lulic nella storia

Pubblicato

il

lazionews-lulic-supercoppa-lazio

LAZIO NUMERI SUPERCOPPA – La Lazio trionfa a Riad nella finale di Supercoppa italiana. In Arabia Saudita, la squadra di Simone Inzaghi ha battuto la Juventus per 3-1 grazie alle reti di Luis Alberto, Lulic e Cataldi. Per i biancocelesti è la vittoria numero 5 in questa competizione, raggiunta l’Inter al terzo posto tra le squadre più vincenti; avanti solo il Milan (7) e proprio i bianconeri (8). Grazie al gol che ha dato il là al successo, Lulic è entrato nella storia della Lazio: il bosniaco è, infatti, uno dei due calciatori del club biancoceleste capace di segnare sia in finale di Coppa Italia che in finale di Supercoppa italiana, l’altro a riuscirci è stato Pavel Nedved.

Supercoppa Lazio, i numeri

La Lazio e la Juventus si sono ritrovate per la quinta volta contro in finale di Supercoppa, il bilancio era di 2 vittorie a testa e con questo successo i biancocelesti si sono portati avanti 3-2 negli scontro diretti nella competizione. Per Simone Inzaghi si tratta della terza coppa alzata al cielo da quando siede sulla panchina laziale, prima di questa aveva vinto una Coppa Italia e un’altra Supercoppa. Inoltre, per il terzo decennio consecutivo la Lazio ha vinto più trofei della Roma.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati