Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

LAZIO, dopo una sconfitta col GENOA il riscatto è garantito

NUMERI E CURIOSITA’ – C’è una statistica che può far ben sperare i biancocelesti: dopo le ultime sconfitte contro il Genoa, i biancocelesti…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – E’ iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno per gli uomini di Stefano Pioli. In quattro partite di campionato, infatti, i biancocelesti hanno portato a casa i tre punti solamente in un’occasione, nella prima partita contro il Milan. Dopodiché, due sconfitte nelle seguenti due partite, con tre gol subiti e solamente uno realizzato. Numeri che devono far riflettere, da prendere in considerazione per costruire le basi del futuro. Con questa media, infatti, la Champions League è un traguardo impensabile ed anche l’Europa League diventerebbe un traguardo estremamente difficile da raggiungere. Tuttavia, c’è una statistica che può far ben sperare.

SOLO DUE SCONFITTE – Se la gara contro il Genoa resta un tabù, la successiva spesso fa sorridere i capitolini. Considerando le ultime sette sconfitte (togliendo quindi quella di ieri), la Lazio ha perso solamente in due occasioni la partita dopo. E’ successo nel girone di andata di questa stagione contro l’Udinese e il 26 settembre del 2012 quando i biancocelesti si schiantarono contro il Napoli, uscito vittorioso con ben tre gol di scarto. Per il resto, tre vittorie della Lazio e due pareggi. Non solo. Ogni qual volta il Grifone si è imposto sui capitolini del mese di febbraio, nella partita successiva la truppa romano non ha mai conosciuto la sconfitta: 3-2 contro il Cesena il 9 febbraio del 2012 e 1-1 contro il Napoli lo stesso giorno del 2013. L’Udinese è avvisata.

B.O.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati