Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Genoa, a brillare è anche la difesa: un errore tecnico di Acerbi macchia una partita perfetta

LAZIO GENOA DIFESA – Bel gioco, un ritrovato feeling con il gol ma anche una solida difesa: c’è tutto nella prestazione offerta ieri dalla Lazio contro il Genoa…

Pubblicato

il

LAZIO GENOA DIFESA – Bel gioco, un ritrovato feeling con il gol ma anche una solida difesa: c’è tutto nella prestazione offerta ieri dalla Lazio contro il Genoa. La squadra biancoceleste, vittoriosa per 4 a 1, ha ridato entusiasmo ad una piazza in cerca di conferme dopo la splendida annata vissuta nella passata stagione. Oltre ad una rinnovata vena realizzativa di Immobile, mister Inzaghi può dirsi entusiasta delle conferme avute dal proprio reparto arretrato. Rimasto imbattuto contro Frosinone ed Empoli, Strakosha poteva benissimo centrare il terzo ‘clean shit’ consecutivo, se non fosse stato per una sbavatura di Acerbi che ha spianato la strada al gol di Piatek.

I NUMERI DELLA DIFESA – Questa sbavatura, però, non macchia assolutamente una prestazione della retroguardia biancoceleste al limite della perfezione. Come si legge su ‘LazioPage’, infatti, il terzetto difensivo ha alzato un vero muro davanti a Strakosha. Il Genoa, in tutta la partita, è riuscito a completare solo 1 cross su 14 tentati ed è arrivata alla conclusione in porta da dentro l’area di rigore solo in un’occasione (il gol di Piatek). In attesa dei recuperi di Luiz Felipe e Radu, mister Inzaghi può contare su alternative di assoluta affidabilità: il calcio, a volte, è anche una questione di numeri.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati