Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS | Il riscatto di Giroud: era vicino alla Lazio ora gonfia la rete per il Milan

Pubblicato

il

lazionews-milan-giroud-olivier

LAZIO MILAN GIROUD NUMERI E CURIOSITÀ – In casa rossonera l’eroe del momento è senza dubbio Olivier Giroud. Il centravanti francese, reduce da una doppietta decisiva nel derby contro l’Inter, si augura di ripetersi in Coppa Italia contro la Lazio. In passato il numero 9 rossonero era stato ad un passo dal vestire la maglia biancoceleste, ora però il destino è cambiato: Giroud è al centro dell’attacco del Milan e fa sognare i suoi nuovi tifosi.

Lo strano caso di Giroud: era quasi della Lazio, ora fa godere il Milan

Olivier Giroud ha un passato ricco di vittorie e successi. Nel giro di 3 anni è diventato campione del mondo con la sua nazionale e campione d’europa con il Chelsea. Nel gennaio del 2019 l’attaccante transalpino ha rischiato di vestire la maglia della Lazio, ma a far saltare tutto è stata la volontà di Frank Lampard, allora tecnico dei Blues. A richiederlo esplicitamente è stato Simone Inzaghi, a cui sarebbe piaciuto aver il francese al fianco di Immobile nel suo vecchio 3-5-2. A godersi le prestazioni del francese è senza dubbio Sefano Pioli. Nel sistema di gioco dell’ex tecnico di Lazio, Inter e Fiorentina, Giroud si trova a suo agio sia come titolare che come valida alternativa a Zlatan Ibrahimovic. I gol messi a segno nel derby sono la dimostrazione di come il numero 9 rossonero sia generoso ed efficace dal punto di vista realizzativo. Con Giroud in campo il Milan riesce ad avere un punto di riferimento in zona gol ma anche un grande uomo squadra. Nel corso della partita corre, resiste e aiuta la squadra soprattutto nei momenti più difficili.

Simone Ambroso

Pubblicato il 8/02/2022

LEGGI ANCHE —-> Milan-Lazio, scelto l’arbitro del match: tocca a Sozza di Seregno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati