Lazio, numeri da Scudetto: nel 2021 è tornata la marcia pre-lockdown

Pubblicato 
martedì, 02/02/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO 2021 - Ve la ricordate, nel 2020, la Lazio pre-lockdown? Quella che fino all'8 marzo scorso dominava e vinceva su quasi tutti i campi della Serie A, stritolando gli avversari tra le mura amiche dell'Olimpico? Lo stop al campionato e la relativa ripresa con un ritmo forsennato sembravano aver rotto quel magico giocattolo che aveva fatto della squadra di mister Inzaghi la rivale più accreditata nella lotta al titolo per la stagione 2019-20. Ora, archiviate a novembre le fatiche europee in Champions e recuperata pienamente la forma psico-fisic di diversi interpreti, la Lazio ha ripreso a correre con lo stesso ritmo di un anno fa. Potendo contare sulle certezze di sempre - Immobile e Milinkovic su tutti - ma anche su nuovi capi carismatici come Pepe Reina, la truppa biancoceleste nel 2021 sta tenendo un ritmo infernale. Che la pone come una delle migliori squadre d'Europa del nuovo anno.

Il 2021 della Lazio: una marcia da Scudetto

il Corriere dello Sport oggi in edicola evidenzia lo straordinario cammino dell'undici di Inzaghi. Con 16 punti conquistati in campionato in 6 partite, la Lazio è addirittura seconda, nei top 5 campionati d'Europa, nella speciale classifica dell'anno solare. Solo la corazzata Manchester City ha fatto meglio, con 18 punti nei 6 incontri disputati. L'unica battuta d'arresto laziale è stata il pareggio, in quel di Genova, il 3 gennaio. Per inciso contro una squadra che, dall'arrivo di Ballardini, ha tenuto una media da Champions con diversi clean-sheet all'attivo. La Lazio arriva dunque al meglio in un mese, quello di febbraio, che la vedrà opposta a squadre del calibro di Inter e Bayern Monaco. Se le premesse sono queste, se il gruppo continuerà con la stessa concentrazione messa in mostra nel derby e a Bergamo in campionato, nessun traguardo appare precluso. La rincorsa è appena iniziata: Inzaghi ci crede. Perché non dovrebbero farlo anche i tifosi?

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram