Restiamo in contatto

NOTIZIE

Le due facce della Lazio: la media punti con e senza Immobile

Pubblicato

il

lazionewseu-lazio-immobile-assenza-numeri

LAZIO IMMOBILE – Testa o croce, ma senza possibilità di scelta. Per quale lato della moneta propendere è scelta destinata a un unico fattore in casa Lazio: la presenza in campo di Ciro Immobile. Inutile negarlo, c’è una Lazio con Immobile e una Lazio senza Immobile. A testimoniare il doppio essere della squadra allenata da Maurizio Sarri ci sono i numeri.

LEGGI ANCHE: Atalanta – Lazio, le probabili formazioni
LEGGI ANCHE: Ciro Immobile Lazio: biografia, vita privata e carriera

Lazio, i numeri con e senza Immobile

Dal ritiro azzurro delle Nazionale alle mura di Formello, l’interrogativo che più ha tormentato i pensieri dei tifosi della Lazio in questa settimana è stato uno solo: come sostituire Immobile nelle prossime giornate? Stando alle ultime indicazioni, il capitano biancoceleste, alle prese con una lesione di medio-grado, dovrà stare lontano dai campi fino al 2023. Saranno dunque Pedro, Felipe Anderson o Cancellieri a farne le veci. In attesa di vedere quale soluzione adotterà Sarri, guardando esclusivamente ai numeri una cosa salta subito all’occhio: il diverso andamento della compagine biancoceleste con e senza Immobile.

I numeri della Lazio con Immobile in campo

Nel primo caso, quello con Immobile presente, la Lazio sorride eccome. Nelle 218 partite in cui il capitano è sceso in campo al fianco dei compagni, la squadra biancoceleste ha una media di 1,9 punti a partita circa.

I numeri della Lazio senza Immobile in campo

La musica cambia quando il capitano non indossa la livrea biancoceleste. Dal 2016, anno dello sbarco di Immobile nella Capitale, le partite saltate sono solamente 20. Ma in quelle venti la Lazio ha una media nettamente inferiore, di 1,3 punti a partita, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e ben 7 sconfitte.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati