Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Lazio – Spezia, i numeri del match: è dominio biancoceleste all’Olimpico

Pubblicato

il

LAZIO SPEZIA NUMERI – La Lazio festeggia nel migliore dei modi il ritorno sugli spalti del pubblico. Nella gara contro lo Spezia gli uomini di Sarri si sono imposti con uno schiacciante 6-1 e hanno mandato un messaggio molto forte a tutte le concorrenti. I numeri della partita dimostrano quanto la formazione capitolina abbia dominato in lungo e in largo.

I numeri della partita

Secondo le statistiche riportate dal Corriere dello Sport la Lazio ha tirato 18 volte in porta contro le 5 dello Spezia. Di questi 18 tiri ben 10 sono finiti nello specchio della porta contro i 2 dei liguri. I tiri dentro l’area sono sempre dalla parte del padroni di casa che hanno trovato la porta ben 11 volte contro le due gli ospiti, stessa solfa per i tiri da fuori che corrispondono a 7 contro 3. I biancocelesti sono imposti anche fisicamente, i numeri di contrasti vinti parlano chiaro, la Lazio ha vinto ben 36 contrasti contro i 28 dello Spezia. Sul piano del possesso palla non c’è stata partita, le percentuali finale ci dono 61.3% di possesso palla per la Lazio e 38.7% per lo Spezia. Infine i biancocelsti si sono dimostrati più precisi dei bianconeri, totalizzando 694 passaggi riusciti contro i 430, precisamente 90.9% contro 81.6%.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati