Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

Luis Alberto, numeri da fenomeno: è il secondo miglior assist-man in Europa

FIORENTINA LAZIO LUIS ALBERTO – Continua la stagione altisonante di Luis Alberto: lo spagnolo, migliore in campo ieri sera nella vittoria contro la Fiorentina, impreziosisce la sua annata con numeri…

Pubblicato

il

FIORENTINA LAZIO LUIS ALBERTO – Continua la stagione altisonante di Luis Alberto: lo spagnolo, migliore in campo ieri sera nella vittoria contro la Fiorentina, impreziosisce la sua annata con numeri sempre più interessanti. E non parliamo solo di gol: la doppietta messa a segno ieri, infatti, lo ha portato a 11 reti in Serie A, prima doppia cifra della sua giovane carriera. Per la seconda trasferta di fila, il numero 18 biancoceleste arriva a bersaglio: era successo con l’Udinese due settimane fa (gol vittoria su assist di Immobile), ed ha bissato ieri. Ma è in un altra statistica che lo spagnolo eccelle: è il primo calciatore della Serie A ad aver raggiunto la doppia cifra sia di gol (10) che di assist (12).

ASSIST DI LUIS ALBERTOLuis Alberto, infatti, con l’assist a Caceres per il gol del momentaneo 2 a 2, è salito a quota 17 in stagione (12 in A, 5 in Europa League): questo lo porta ad essere il secondo nel vecchio continente, alle spalle del solo De Bruyne (19). Lo spagnolo sta risultando decisivo soprattutto nei calci piazzati, riuscendo a servire passaggi vincenti sia da punizione indiretta che da calcio d’angolo: Neymar (16) e Messi (14) sono già superati, chissà quale sarà il prossimo traguardo nella scalata del ‘Mago’.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati