NOTIZIE
Nessuno come la Lazio nei finali: i trenta minuti infuocati di Sarri
LAZIO MILAN NUMERI CURIOSITA’ – C’è una classifica nella quale la Lazio è al primo posto. Ed è quella dei gol segnati nell’ultima mezzora: in questo campionato sono 25, nessuna squadra può vantare lo stesso dato. Il giocatore più a suo agio nelle reti nel finale? Neanche a dirlo, Ciro Immobile.
Lazio, gli incredibili numeri dei Biancocelesti
Quando le partite sembrano sul punto di avviarsi a un risultato ormai scritto, ecco entrare in scena la Lazio. Se la squadra di Sarri si trova al secondo posto della speciale classifica degli attacchi più prolifici del campionato con 65 reti segnate (dietro all’Inter dell’ex Inzaghi, che primeggia a 68), è prima in quella dei gol realizzati negli ultimi 30 minuti di gioco. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, i Biancocelesti precedono Atalanta, Inter, Juve e Milan, con numeri sorprendenti: Lazio 25, Atalanta–Inter 24, Juve–Milan–Roma–Sassuolo–Verona 22.
Il capocannoniere di Sarri, anche in questi finali di gara, è Ciro Immobile, che non sembra lasciare che la stanchezza plachi la sua sete di gol o offuschi la sua capacità realizzativa: sono 7 i gol segnati da Ciro, l’ultimo contro il Torino. Il Mister, dati alla mano, ha portato numeri importanti per l’attacco laziale, dato che la squadra guida anche la classifica della percentuale realizzativa, con un buon 17,5% e quella dell’efficacia nel calciare verso la porta avversaria, dato che il 54,2% delle conclusioni ha raggiunto l’obiettivo.
Lazio-Milan: obiettivo confermare i numeri
Con Lazio-Milan alle porte sarà importante confermare questi dati. Il Milan è a un passo dal centrare le 7 partite consecutive in campionato senza subire gol (il Diavolo non raggiunge questo traguardo dalla stagione ’93-’94). Ed è la squadra che, nel 2022, è riuscita a mantenere inviolata la propria porta per il maggior numero di partite (9), con la Lazio “ferma” a 6. Nella partita a scacchi dell’Olimpico sarà decisiva ogni mossa, in quella che si prospetta essere un’entusiasmante sfida tra un ottimo attacco e una grande difesa. Va ricordato che, a causa della protesta per il caro biglietti, l’Olimpico faticherà a fare la propria parte a sostegno dei ragazzi di Sarri: lo stadio, nonostante le ottime statistiche della squadra di casa (due sole sconfitte a Roma in tutto il campionato), infatti, sarà occupato prevalentemente da tifosi ospiti.
Per continuare la rincorsa all’Europa servono le vittorie e i gol: la Lazio sembra sapere come si fa, soprattutto nei finali infuocati che la caratterizzano.
LEGGI ANCHE –> Lazio-Milan: le probabili formazioni
-
NOTIZIE1 giorno fa
Serie A, dove vedere Lazio Verona in TV e streaming
-
BIGLIETTI LAZIO2 giorni fa
Lazio-Verona, il dato aggiornato sugli spettatori previsti
-
NOTIZIE5 giorni fa
La Lazio rinnova la partnership con Unidata: la nota ufficiale
-
NOTIZIE1 giorno fa
Le probabili formazioni di Lazio Verona: Dia dietro il Taty