NUMERI E CURIOSITA'. Gasperini e la Lazio

Pubblicato 
sabato, 19/01/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
(Getty Images)

(Getty Images)

Il tecnico del Palermo, Gian Piero Gasperini, ha affrontato 6 volte la Lazio da avversario e i precedenti sorridono alla compagine del presidente Lotito. Infatti, in una sola circostanza il tecnico di Grugliasco ha avuto la meglio sulla formazione biancoceleste e ciò avvenne alla prima sfida tra Gasperini e la Lazio, il 13 gennaio del 2008 quando il Genoa all'Olimpico s'impose per 1-2 rimontando l'iniziale vantaggio di Mauri con una doppietta nella ripresa di Borriello. A questa  sfida seguirono 4 vittorie della Lazio (l'ultimo il 1-2 del "Marassi dell'aprile 2010 con reti di Dias e Floccari che annullare l'iniziale vantaggio di Palacio) e un pareggio (1-1 del 23/11/2008 con Milito e Dabo a segno).

A guardare bene nelle statistiche, inoltre, si nota che nell'ultimo successo della Lazio contro una formazione di Gasperini ad oggi sono presenti 5 elementi in rosa, Mauri, Dias, Biava, Radu, Floccari, di cui tre sono certi di giocare da titolare nella sfida di questa sera al "Barbera". Un altro numero positivo per la Lazio su cui far leva per ottenere l'intera posta in palio nel match delle 18.

Giuseppe Opromolla

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram