Sarri contro Inzaghi: il bilancio è a favore del Comandante ma...

Pubblicato 
giovedì, 14/10/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-inzaghi-simone-sarri-maurizio
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INTER SARRI INZAGHI - La sfida dell'Olimpico tra la Lazio e l'Inter vivrà inevitabilmente anche del confronto tra il passato biancoceleste- rappresentato da Simone Inzaghi - ed il presente, personificato da Maurizio Sarri. Il quotidiano Il Messaggero ha ripercorso il bilancio dei confronti tra i due allenatori, riferiti a quando il Comandante era stato alla guida prima del Napoli e poi della Juventus. L'allenatore toscano è in vantaggio negli scontri diretti, ma una recente tendenza preoccupa non poco gli amanti delle statistiche.

LEGGI ANCHE –> Ciro, ci siamo: Immobile è pronto a dare un dispiacere all’amico Inzaghi

Sarri sfida Inzaghi

Tra il 2016 ed il 2018 il Comandante è stato una sorta di incubo per l'allora tecnico della Lazio Inzaghi: dopo un primo 1-1 al San Paolo, ci furono tre vittorie tonde per Sarri (3-0, 4-1 e 4-1). Era il Napoli dello Scudetto sfiorato contro la Juve di Allegri, mentre una pur dignitosa Lazio lottava con successo per un posto in Europa League. Poi improvvisamente, nel 2019, le cose si sono ribaltate. Sarri, dopo la vincente esperienza al Chelsea, approda alla Juventus dove subisce un doppio 3-1 in 20 giorni per mano di una Lazio straordinaria che prima batte i bianconeri all'Olimpico in campionato, poi vince la Supercoppa Italiana in quel di Riyad. Inzaghi, che per la prima volta affronta il Comandante fortedi un organico migliore, riuscì a mettere in difficoltà quest'ultimo grazie alla costruzione dal basso, allungando in avanti il pressing degli avanti bianconeri, mal seguiti dal resto della squadra. Il trend parla insomma a favore di Inzaghi, la storia a favore di Sarri. Chi la spunterà?

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram