Restiamo in contatto

NUMERI E CURIOSITÀ

Tutti i numeri della nuova maglia…dalla A alla Z

NUMERI E CURIOSITA’ – Le curiosità legate all’esordio della nuova divisa biancoceleste…

Pubblicato

il

LAZIONEWS – Esordio della nuova maglia della Lazio. La “Maglia storica”, quella dei meno 9. I tifosi la amano, la volevano, la desideravano e finalmente possono vederla indossare dai giocatori bianco-celesti. Ma quali sono i numeri e le curiosità legate all’esordio di questa nuova divisa? Vediamoli insieme.

AVVERSARIO: Il match che ha visto l’esordio della maglia è stata Lazio-Milan, valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato 2014/2015.

GOL SUBÌTO: Purtroppo si parte subito male: il primo gol subito dalla Lazio, e da MARCHETTI, con “l’Aquila sul petto” è stato siglato da Menez al 4° minuto del primo tempo della suddetta partita.

SANZIONI ARBITRALI: Il primo cartellino giallo appartiere a STEFAN RADU, che al 2° minuto fi fa ammonire per proteste da Mazzoleni. In questa partita arriva, sempre per la 1° volta, anche un cartellino a un giocatore di nazionalità italiana: DANILO CATALDI.

CAPITANO: Come facilmente intuibile è toccato a STEFANO MAURI indossare la fascia di capitano nel giorno in cui la Lazio è tornata a indossare la maglia storica che fu di Fiorini.

GOL SEGNATO: Marco Parolo entra di fatto nella storia della Lazio con il gol che ha segnato al Milan al minuto 47.

ASSIST: Sarebbe potuto essere il primo marcatore, MIROSLAV KLOSE, ma ha sbagliato molto durante il primo tempo. All’inizio del secondo decide di entrare in classifica con lo splendido assist servito a Parolo. Senza contare che è lui che segna la PRIMA RIMONTA con il gol al 6° minuto del secondo tempo.

SOSTITUZIONE: Entra nell’elenco anche DE VRIJ, constretto alla sostituzione al 24° del secondo tempo. In contemporanea si verifica anche il primo ESORDIO: il neo arrivato MAURICIO scende per la prima volta in campo con la sua nuova squadra.

DOPPIETTA: MARCO PAROLO segna di nuovo il suo nome tra le curiosità legate alla nuova maglia. Al minuto 81 infatti mette a segno quella che verrà ricordata come la prima doppietta.

INFORTUNIO: Non tutti i numeri sono positivi però. Purtroppo per la Lazio c’è da registrare anche il primo infortunio, occorso a DJORDJEVIC durante l’azione che ha poi portato la Lazio sul 3 a 1.

VITTORIA: Arrivano anche i 3 punti nella partita d’esordio della maglia storica. Non poteva partire meglio l’avventura bianco-celeste nell’anno del suo 115simo anniversario.

Francesco D’Andrea

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati