Restiamo in contatto

EUROPA LEAGUE

Le PAGELLE di Paolo Cericola | Lazio – Porto: Immobile è un extraterrestre, Luis Alberto sfortunato

Pubblicato

il

lazionews-lazio-porto-europa-league

LAZIO PORTO PAGELLE CERICOLA – Il ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Lazio e Porto è stato consegnato alla storia sul risultato di 2-2. A decidere l’incontro le reti nel primo tempo di Immobile e Taremi, nel secondo di Uribe e Cataldi. Queste le pagelle a firma di Paolo Cericola, direttore di Lazionews.eu.

Lazio – Porto, le pagelle di Paolo Cericola

STRAKOSHA 6,5 – Nel primo tempo non arrivano minacce, pur subendo goal ma su rigore. Nella ripresa bravo subito due volte: miracoloso su Galeno, deve arrendersi ad Uribe.

MARUSIC 5,5 – Pepé lo costringe spesso agli straordinari, che paura ad inizio secondo tempo.

LUIZ FELIPE 5,5 – Annulla Martinez che all’andata aveva fatto danni ma sul goal del vantaggio portoghese…

PATRIC 5,5 – Nel primo tempo bene in marcatura, ma la lettura della zona sul goal di Uribe è disarmante.

RADU 6 – Al primo intervento prende il giallo per fallo su Otavio. Non ne risente contendo sempre il portoghese con esperienza.

MILINKOVIC-SAVIC 6,5 – Bravissimo ad intercettare la palla che porta al vantaggio, viene punito il suo lieve contatto con Taremi già in caduta. Giganteggia ovunque.

LEIVA 6,5 – Raccomanda lucidità e calma ai compagni sfruttando tutta la sua esperienza. Gestisce al meglio palloni e risorse.

LUIS ALBERTO 6,5 – Mette in campo tutta la sua qualità servendo assist prelibati. Cerca il goal con caparbietà ma senza fortuna.

FELIPE ANDERSON 7 – In serata di grazia. Delizia con tunnel e giocate di assoluta bellezza. Imprendibile in accelerazione.

PEDRO 6,5 – Incredibilmente va in campo dall’inizio con una caviglia in disordine. Ci mette esperienza ed ottime giocate.

IMMOBILE 7 – Extraterrestre assoluto. Che si alleni o no il risultato è sempre lo stesso. Fa 20 su 30 in Europa ma soprattutto aggancia Simone Inzaghi nella classifica internazionale di sempre.

ALL. SARRI 6 – Personalità e tanta qualità nel primo tempo. Per alcuni tratti gioca in modo entusiasmante annichilendo un Porto ormai realtà europea. Quando sostituisce Leiva e Radu diventa notte fonda. Esce dall’Europa per l’ennesimo fuorigioco fatto male. La rete di Cataldi al 94º serve a chiuderla a testa alta.

Paolo Cericola

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati