Twente - Lazio: 0-1 | Le pagelle di Lazionews.eu

Pubblicato 
sabato, 07/08/2021
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-twente-pagelle
Tempo di lettura: 3 minuti

PAGELLE LAZIO AURONZO – Si è da pochi minuti concluso il sesto impegno amichevole della Lazio di Maurizio Sarri. Sul terreno del ‘De Grolsch Veste‘ di Enschede, gli uomini del ‘Comandante’ hanno battuto il Twente per 0-1. Tra le fila capitoline, brillanti le prestazioni di Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic. Vediamo insieme le pagelle di Lazionews.eu.

Twente - Lazio, le pagelle di Lazionews.eu

REINA sv – Passa la prima frazione ad ascoltare il ticchettio della pioggia olandese, la seconda il pubblico. Solo uno conclusione di Van Wolfswinkel assume le sembianze di un tiro in porta: nessun problema.

LAZZARI 6,5 – Avrebbe potuto partecipare con tranquillità alla finale olimpica dei 100 metri, ma ha scelto di concentrarsi sulla Lazio e sul nuovo ruolo. Propositivo e attento in fase difensiva, anche da esterno basso rimane uno dei migliori della squadra.

Dal 59' MARUSIC 6 - Menig nella ripresa abbassa di molto i giri del motore: il montenegrino si limita così all'ordinaria amministrazione.

LUIZ FELIPE 7 – Ciak, si gira! Dopo anni passati da comprimario è questo il momento di prendersi il ruolo da protagonista. Altri minuti nelle gambe per affinare l'intesa con Acerbi e trovare l'amalgama in vista dell'Empoli.

Dal 59' PATRIC 6 - Sembra essere lui ormai il primo cambio sul centro-destra. Pensare che fino a qualche anno fa faceva il terzino.

ACERBI 7 – Dopo un'estate da vice-Chiellini torna a ruggire con la maglia della Lazio. Le sbavature sono pressoché nulle, l'attenzione ai massimi livelli e il feeling con Luiz Felipe in crescita. Insomma, niente di nuovo: 'Leone'.

Dal 70' RADU 6 - Negli ultimi venti minuti di gara ricompone con Patric una delle coppie più vista all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo.

HYSAJ 6,5 – Il bagaglio è pieno di 'Sarrismo': conoscenza degli schemi, applicazione tattica e tanta voglia. Recupera una miriade di palloni, coprendo le sgroppate di Akpa Akpro e Moro. Un soldato al servizio del 'Comandante'.

Dal 84' KAMENOVIC sv - Ultimi minuti per il serbo.

MILINKOVIC-SAVIC 8,5 – Non ha alcuna medaglia al collo, ma la classe con cui pettina il pallone è olimpica. Per la crescita del movimento, fate rivedere nelle scuole calcio l'assist per Immobile. Dominante, e non è una novità.

LUCAS LEIVA 6,5 – Di mestiere farebbe il centrocampista, ma da quando Sarri siede sulla panchina biancoceleste sembra sempre più incline a fare sia il geometra che il metronomo, e con ottimi risultati.

Dal 74' ESCALANTE sv - Organa il gioco negli ultimi minuti di gara.

AKPA AKPRO 6 – Non è Luis Alberto, e lo sappiamo. Da lui, tuttavia, si può, si deve, attendere qualcosa in più. Soprattutto in fase di contenimento. Esce all'intervallo per un problema fisico.

Dal 46' ANDRE' ANDERSON 5,5 - Dopo un anno da protagonista a Salerno, è tornato alla base. Difficilmente riesce a palesarsi tra le righe della partita.

FELIPE ANDERSON 5,5 – Avrebbe tecnica e velocità per impensierire la difesa del Twente, ma tra la pioggia e qualche errore di troppo scarica un po' troppo presto le batterie. Più che Marcell Jacobs è sembrato Trayvon Bromell, ma avrà tempo per rifarsi nella maratona che sarà il campionato.

Dal 74' LUKA ROMERO sv - Altra occasione per il giovanissimo nuovo acquisto. Sarri dimostra di credere in lui.

IMMOBILE 7,5 – Due minuti per rindossare la corona. Anche il 'segna sempre', che ormai accompagna sistematicamente il suo nome, è diventato scontato. Goleador.

Dal 70' CAICEDO sv - Sarri gli concede gli ultimi scampoli di partita per mettersi in mostra.

RAUL MORO 6 – Non trova a Enschede il centesimo che gli manca per fare un euro. Ma la stagione è appena all'alba e prima di arrivare al tramonto le cose, per lui e per la Lazio, potrebbero farsi davvero interessanti. C'è del talento.

Dal 59' CORREA 6 - Mercato o meno, l'argentino è in campo. E leggere il suo nome al fianco di quelli di Felipe Anderson e Immobile fa sempre un certo effetto.

ALL. SARRI 7 – Un deciso passo in avanti dopo i due pareggi con Padova e Meppen. Oggi, con qualche titolare in più, le trame da lui desiderate si sono viste con maggiore insistenza.

Daniele Izzo

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram