Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, definitivo sì per la ripartenza. Spadafora: “Il campionato riprenderà il 20 giugno”. Finale Coppa Italia il 17

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pallone-seriea-calcio-coronavirus

SERIE A RIPARTENZA – Si è tenuto oggi il tanto atteso incontro tra i vertici della Serie A e il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. L’esito è stato positivo, il definitivo si è finalmente arrivato. Come riportato da Sky Sport si ricomincerà con le semifinali di Coppa Italia il 13 e 14 giugno mentre la finale si disputerà il 17. La settimana successiva, il 20 giugno, riprenderà quindi il campionato. Di seguito le parole del ministro al termine dell’incontro.

Le parole di Spadafora

“Il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe state condizioni di sicurezza e quando il Cts avrebbe dato l’ok ai protocolli. L’Italia sta ripartendo ed è giusto riparta anche il calcio. Il Cts ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B (playoff e playout) e piano C (cristallizzazione della classifica), in caso di nuova sospensione. Il campionato può così ripartire il 20 giugno. Il mio auspicio è che dal 13 giugno al 20 giugno possa giocarsi la Coppa Italia, prima che il campionato riparta il 20 giugno”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati