Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Coppa Italia Primavera, valanga Lazio contro il Napoli: 3 a 1 e turno superato. Castigliani protagonista

Pubblicato

il

lazionews.eu-primavera-lazio-2019-20

COPPA ITALIA PRIMAVERA – Secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Primavera per la Lazio. I baby biancocelesti sono scesi in campo alle 15:00 contro il Napoli. Menichini, costretto al turn over per fare fronte ai numerosi impegni ravvicinati, sceglie Marinacci e Tare per guidare l’attacco biancoceleste. In panchina Raul Moro, autore di una doppietta contro il Cosenza, e Nimmermeer. Prima frazione di gioco lenta e noiosa. Poche occasioni da una parte e dall’altra. Unico episodio da rilevare è stato l’infortunio di Etienne Tare che dopo un controllo di palla si è accasciato a terra. Il centravanti albanese, dopo aver provato a tornare in campo, ha alzato bandiera bianca. Al suo posto Menichini ha gettato nella mischia Nimmermeer. La ripresa, al contrario del primo tempo, si apre con i ritmi serrati. Lazio brillante che trova il vantaggio con un eurogol di Bertini replicato, per bellezza, da Castigliani. Biancocelesti sul 2 a 0, ma vengono ridimensionati dalla terza prodezza di giornata di Acampa. Finale infuocato con Nimmermeer che trova la via del 3 a 1, prima di procurarsi un calcio di rigore al novantesimo. Della battuta si incarica Franco che però fallisce l’occasione del quarto gol. Con la vittoria importantissima al Cercola, i ragazzi di Menichini avanzano in Coppa Italia. Prossima avversaria l’Atalanta.

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Palazzetto dello Sport di Cercola (G. Piccolo)

NAPOLI (4-3-3): Pinto; Potenza, Barba, Guarino, Sepe; Umile, Iaccarino, Ceparano; Ambrosino, Cioffi, Romano. A disp.: Baietti, Daniele, Marrazzo, Virgilio, Costanzo, Acampa, Vergara, Altomare, D’Agostino. All.: Emmanuel Casione.

LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto; Migliorati, Pica, Franco, M. Marino; Castigliani, Bertini, Shehu; Marinacci; Tare, Ferrante. A disp.: Peruzzi, Zappalà, Novella, Ndrecka, A. Marino, Czyz, Campagna, Moro, Nimmermeer. All.: Leonardo Menichini.

Arbitro: Gianluca Grasso (sez. di Ariano Irpino)
Ass.: Fine – Cipolletta

La cronaca

90’st – Rigore fallito dalla Lazio. Moro lascia la palla a Franco che calcia ma viene ipnotizzato da Pinto.

88’stNIMMERMEER CHIUDE I CONTI. Assist di Raul Moro che mette il compagno nelle condizioni di calciare un rigore in movimento.

73’st – Gran tiro a giro del neo entrato Acampa che sorprende un incolpevole Furlanetto. Il Napoli accorcia le distanze.

65’stCASTIGLIANI RADDOPPIA. Azione spettacolare del numero 7 biancoceleste che entra in area, dribbla un avversario e piazza la palla sul palo lontano. Pinto non può farci nulla.

62’stBERTINI PORTA IN VANTAGGIO LA LAZIO. Sugli sviluppi della punizione, i biancocelesti recuperano il pallone e Bertini calcia di potenza da fuori. Palla sotto l’incrocio e Lazio avanti.

61’st Bertini si incarica della battuta ma la palla finisce fuori.

60’stFerrante viene atterrato nei pressi dell’area napoletana. Punizione interessante per la Lazio.

57’stCastigliani scheggia il palo e sfiora il vantaggio per la Lazio.

46’st – Si riparte per i secondi 45 minuti.

Secondo Tempo

45’pt+1 – Finisce in parità la prima frazione di gioco. Partita lenta e senza sbocchi.

38’ptTare non riesce a proseguire il match. Al suo posto entra Nimmermeer.

36’pt – Rientra in campo Tare.

34’ptTare finisce a terra dopo un controllo di palla. Il calciatore viene accompagnato fuori dallo staff medico della Lazio.

28’pt – Primo squillo del Napoli che va vicino al gol con Cioffi.

16’ptBertini dalla distanza prova a sorprendere Pinto. Pallone che sorvola di poco la traversa.

11’ptShehu entra in ritardo su Romano. Primo ammonito del match.

1’pt – Si comincia. Turno eliminatorio di Coppa Italia.

Primo Tempo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati