TAMPERE, FINLAND - SEPTEMBER 08: Francesco Acerbi of Italy competes for the ball with Lod of Finland during the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Finland at Tampere stadium (Ratina stadium) on September 8, 2019 in Tampere, Finland. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

ACERBI NESTA – Nella serata di domenica, l’Italia ha sconfitto per 2-1 la Finlandia grazie alle reti di Immobile e Jorginho. Protagonista della serata anche Francesco Acerbi, che alla sua prima gara “non amichevole” con la nazionale è stato uno dei migliori in campo.

17 anni dopo Nesta

Come riporta il Corriere dello Sport, non accadeva da Italia-Messico del 13 giugno 2002 che un difensore biancoceleste non venisse schierato dal 1 minuto al centro del reparto arretrato azzurro. Allora si trattava di Nesta, domenica è toccato ad Acerbi. Un traguardo importante, raggiunto a 31 anni ormai passati ma dimostrando affidabilità e garanzia di rendimento.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.