Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Allerta per duemila ultrà greci timori di scontri, città blindata

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) – Stasera all’Olimpico Lazio-Panathinaikos, all’andata incidenti con feriti e sei arresti. Si teme l’arrivo in città di circa duemila supporters dalla Greci…

Pubblicato

il

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) – Roma blindata contro gli ultrà greci. Le forze dell’ordine hanno alzato il livello di allerta di queste ore per lo sbarco nella capitale dei caldissimi tifosi del Panathinaikos, avversario europeo della Lazio stasera allo stadio Olimpico: si teme l’arrivo in città di circa duemila supporters dalla Grecia. A tenere altissimo il livello di guardia, scrive oggi Repubblica.it, è il gemellaggio tra gli ultrà del “Pana” e quelli della Roma che fa temere l’infiltrazione anche di qualche romanista tra le fila ospiti.
In queste ore, dunque, l’attenzione della polizia non è concentrata esclusivamente nell’area intorno all’impianto sportivo: predisposte misure di sorveglianza particolari in città nei luoghi di maggiore concentrazione di visitatori, per prevenire possibili scontri. E temendo la veemenza dei propri tifosi, anche dalla Grecia sono stati inviati alcuni agenti della “Astinomia”, la polizia di Atene, nonostante la crisi del paese che sconsiglia spese inutili.  Ma negli uffici della questura si guarda con attenzione anche al derby di domenica (giocato di pomeriggio per motivi di ordine pubblico): già due giorni prima del fischio d’inizio verrà effettuata la bonifica dell’area intorno all’Olimpico per evitare vengano nascoste armi improvvisate. Il timore maggiore è la coincidenza del match con l’anniversario dell’omicidio del tifoso laziale Gabriele Sandri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati