Restiamo in contatto

NOTIZIE

Aspettando Correa: la Lazio e quel bisogno di ritrovare i gol del Tucu

Pubblicato

il

LAZIO CORREA GOL – C’era una volta un giocatore che con la sua velocità, e il suo talento, faceva impazzire le difese avversarie. Utile anche da subentrato, il Tucu Correa – il protagonista della vicenda – è sembrato per tanto tempo il partner ideale di Ciro Immobile. Non a caso abbiamo usato il tempo verbale al passato: già perché finora, nella stagione in corso, l’apporto dell’ex Samp è stato largamente insufficiente. Sono solo due i gol, e due gli assist, nella Serie A 2020-21. Stesso bottino accumulato in Champions, ma con un numero di partite (6) largamente inferiore. Cosa è successo al Tucu? Il Corriere dello Sport oggi in edicola ha approfondito l’argomento.

Lazio, Correa e quella sterilità in zona gol

Il quotidiano romano sottolinea come già il 2020 non sia stato felice per l’argentino: sono stati ben sei gli infortuni che lo hanno costretto a fermarsi. Coincidenza vuole che sempre sei siano stati il numero cumulativo dei suoi gol (4) e assist (2) nel periodo. Il 2021 è iniziato sulla falsariga dell’anno precedente, con la ricaduta del problema al polpaccio contro il Milan. Correa dovette saltare i match contro Genoa, Fiorentina e Parma, recuperando solo per la panchina nel vittorioso derby contro la Roma. Il tecnico Inzaghi continua a dargli fiducia, ma è chiaro che sta ora all’argentino cambiare il corso della sua stagione e, di riflesso, di quella biancoceleste. Alle porte c’è la partita più difficile dell’anno, quella contro il super Bayern: Correa potrebbe quindi essere risparmiato contro la Sampdoria per poi dare tutto quello che ha in corpo contro i Campioni di tutto. Questo è quello che gli chiederà Inzaghi. E quello che sperano i tifosi biancocelelsti…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati