Restiamo in contatto

NOTIZIE

Assalto all’Europa, è un nuovo sogno

IL CORRIERE DELLO SPORT (D.Rindone). Il passato brucia e insegna, ne ha passate tante la Lazio l’anno scorso, merita un’avventura internazionale diversa…

Pubblicato

il

LAZIO-STOCCARDA  pallone europa league stadio Olimpico

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Le squalifiche, la chiusura dell’Olimpico, le battaglie con l’Uefa, il forcone di Platini, le grinfie di certi arbitri, l’eliminazione dolorosa, quell’addio all’Europa. Come sottoliena Il Corriere dello Sport (D.Rindone), da domani si lascia tutto alle spalle: inizia una nuova stagione europea con un nuovo sogno all’orizzonte, carico di speranze. Il passato brucia e insegna, ne ha passate tante la Lazio l’anno scorso, merita un’avventura internazionale diversa. Un punto di contatto col passato però bisogna mantenerlo: l’imbattibilità casalinga. Negli ultimi sette turni giocati all’Olimpico, i biancocelesti hanno collezionato 5 vittorie e 2 pareggi, l’ultima sconfitta risale al match giocato e perso (1-2) contro l’Atletico Madrid nei sedicesimi dell’annata 2011/12. L’esordio è vicino, avverrà domani alle 21.05. La Lazio affronterà il Legia Varsavia, sarà il primo confronto europeo. Gli unici precedenti dei biancocelesti con una squadra polacca risalgono all’annata 2002/03: 3-3 in casa e successo esterno (2-1) contro il Wisla Cracovia (quarto turno di Coppa Uefa). Il bilancio delle 12 partite del Legia contro le squadre italiane è di 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte (2 pareggi e 4 sconfitte in trasferta). L’appuntamento è molto sentito, il Legia tornerà in Italia dopo 14 anni, il precedente è legato alla sconfitta (1-0) subita contro l’Udinese nel secondo turno di Coppa Uefa, era il 19 ottobre 1999.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati