NOTIZIE
Atalanta e Lazio, dieci anni di equilibrio: il dato
Percorsi differenti, ma destini incrociati: negli ultimi dieci anni, Atalanta e Lazio hanno viaggiato quasi a braccetto in Serie A, dividendosi successi, delusioni e ambizioni europee. Ecco i dati delle due formazioni a confronto.
Leggi anche: Lazio, ora inizia la salita: tre big match per misurare la squadra di Sarri
Lazio e Atalanta, i dati delle due squadre a confronto
Dal 2015 a oggi i numeri raccontano un equilibrio sorprendente: 678 punti per la squadra di Juric, 672 per quella biancoceleste, entrambe con una media di 1,75 punti a partita. Anche nei confronti diretti regna la parità: otto vittorie per parte e sei pareggi, con un bilancio di reti che dice 38 a 37 in favore della Dea
Come evidenziato da Il Messaggero, l’ultimo incrocio autunnale a Bergamo risale a tre anni fa, quando la Lazio si impose 0-2. In quella circostanza, Gasperini definì gli avversari “una squadra dominante, troppo superiore, la più forte mai affrontata a Bergamo”. Un elogio che, col senno di poi, segnò una svolta. Da quel momento, i percorsi si sono divaricati: l’Atalanta ha spiccato definitivamente il volo, conquistando tre finali, un’Europa League e due partecipazioni consecutive in Champions League; la Lazio, invece, ha rallentato, sprecando – come ammesso dallo stesso Sarri – “un’occasione irripetibile per compiere il vero salto di qualità”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE1 giorno agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE4 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
ESCLUSIVE19 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”