Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Bergodi: “Con Zeman tutte le partite sono aperte a qualsiasi risultato”

L’ex calciatore biancoceleste parla del derby e ricorda quella stracittadina del ’95 vinta per 2-0 con grande emozione…

Pubblicato

il

(getty images)

Cristiano Bergodi, ex calciatore della Lazio dall’89 al ’96 con la quale ha collezionato più di 150 presenze, è intervenuto ai microfoni di RadioManàSport per commentare il momento delle due squadre della capitale a poco più di due giorni dal derby. Di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni:

SULLA LAZIO: “Dopo la brutta sconfitta di Catania, Petkovic dovrà anche lavorare sull’aspetto mentale. Il derby è sempre una partita molto particolare aperta a qualsiasi risultato. L’allenatore biancoceleste, tutto sommato, ha lavorato bene; tutti possono sbagliare e lui è stato anche bravo ad ammetterlo; ha avuto difficoltà anche per poca conoscenza del calcio italiano”.

SULLA ROMA: “Con Zeman, tutte le partite sono aperte a qualsiasi risultato. Cura molto bene la fase offensiva scoprendo tanto quella difensiva. Penso che domenica non possono permettersi passi falsi”.

SU QUEL DERBY DEL ’95 VINTO DALLA LAZIO PER 2-0:  “Entrammo in campo molto timorosi perchè la partita di andata perdemmo 3-0. Ci siamo chiusi di più ed è uscita una brutta partita facilitata da episodi favorevoli, come a volte succede, prendendoci la nostra rivincita sulla squadra giallorossa. Zeman non ci poteva mai aver detto di chiuderci, sarebbe stato improponibile; fu una nostra iniziativa non voluta dettata anche dalla paura di perdere. Dopo quel derby ci furono delle polemiche con Giannini ma negli anni abbiamo avuto la possibilità di rincontrarci e spiegarci”.

SU ZARATE: “Zarate ha bisogno di continuità perchè ha dimostrato di possedere buone qualità. Il giocatore argentino dovrebbe avere maggiore forza morale”.

UN ALLENATORE CHE LE PIACE? “Mi piace molto Vincenzo Montella e come fa giocare la sua squadra. Sta facendo vedere il calcio migliore; si avvicina molto a quello spagnolo”.

SU UN ALLENATORE DALLA QUALE HA APPRESO MOLTO: “Ricordo con grande piacere Galeone che mi ha fatto esordire e mi ha indirizzato verso la strada della crescita”.

OFFERTE PER ALLENARE LE HA AVUTE? “Sono arrivate offerte soprattutto dalla Romania dove ho già avuto esperienze”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati