Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato Lazio, bloccato Escalante per luglio: la panoramica del giocatore

Pubblicato

il

lazionews-escalante-gonzalo-eibar

CALCIOMERCATO LAZIO ESCALANTE – La Lazio mette a segno un colpo a centrocampo per giugno. Si tratta di Gonzalo Escalante, che sembrerebbe essere ormai destinato a vestire i colori biancocelesti. Il giocatore è in scadenza con l’Eibar ed è pronto ad arrivare a parametro zero con un contratto di 4 anni a 1,5 milioni di Euro a stagione.

Il giocatore

Il calciatore classe ’93, gioca come interno di centrocampo nel 4-4-2 spagnolo. Il profilo sembrerebbe perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi in cui potrebbe sostituire all’occorrenza Lucas Leiva oppure giocare alla Parolo, garantendo corsa ed inserimenti. Escalante ha già giocato in Italia, precisamente in Serie B con la maglia del Catania nella stagione 2014/2015 in cui ha collezionato 26 presenze ed un gol. Il centrocampista è però cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e dopo la breve parentesi italiana è diventato un pilastro nell’undici titolare dell’Eibar. Infatti, in Liga ha trovato la propria dimensione, s’è imposto ed è diventato capitano dei baschi e uno dei centrali di centrocampo più considerati del campionato. Con la maglia degli Armeros vanta 148 presenze e 10 gol. In stagione, fino ad ora, ha messo insieme 16 presenze, condite da due assist. Esalante è un giocatore tuttofare, che sa ricoprire vari ruoli nella mediana, forte fisicamente e dotato di buona tecnica, è abile anche negli inserimenti.

La concorrenza

La Lazio per portarlo in Italia ha battuto la concorrenza di Valencia, Vilareal, Lione e Marsiglia. Inoltre, anche il Cruz Azul, squadra messicana, aveva messo sul piatto oltre due milioni a stagione. Escalante però non ha avuto dubbi, ha deciso di rimanere in Europa e la voglia di riscattare la sua parentesi in Italia l’ha fatta da padrone.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati