Restiamo in contatto

NOTIZIE

Caso tamponi, la Lazio ha presentato il ricorso alla Corte Federale

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lotito-claudio-lazio-presidente

TAMPONI LAZIO CORTE FEDERALE – Altra tappa di carattere giudiziario in casa Lazio. Oggi, infatti, i legali del club biancoceleste hanno presentato il ricorso, presso la Corte Federale, sul caso tamponi. La sentenza emessa il 26 marzo ha disposto 7 mesi di inibizione al Presidente Lotito, 12 ai medici sociali Rodia e Pulcini, e 150 mila euro di multa al club. Qualche giorno fa, precisamente il 6 aprile, sono state rese pubbliche le motivazioni della sentenza.

Caso tamponi, il ricorso della Lazio presso la Corte Federale

Nelle suddette disposizioni, si evinceva come la Lazio, dopo le positività, non avrebbe “posto in essere le conseguenti misure minime di comunicazione, idonee ad attivare le conseguenti attività da svolgere in stretta comunicazione con l’autorità sanitaria”. In sostanza per il Tribunale Federale sarebbe spettato ai medici e non al laboratorio UEFA comunicare all’ASL i nominativi dei calciatori positivi. Il Presidente Lotito avrebbe dovuto “imporre l’isolamento” ai giocatori. Come riportato da Il Corriere dello Sport, la strategia del club biancoceleste è chiara: il patron punta all’assoluzione. Lo stesso verrò presumibilmente chiesto per lo staff medico, per il quale però appare difficile una cancellazione in toto della sentenza emessa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati