CALCIOMERCATO

C’è già il tutto esaurito per il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore: le date

- Advertisement -
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO RITIRO AURONZO DI CADORE – Maurizio Sarri non vuole lasciare nulla al caso, anzi: il tecnico biancoceleste, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sta preparando meticolosamente la nuova stagione. In questi giorni il tecnico ha studiato quasi cento match dei biancocelesti, analizzando ogni singolo dettaglio. L’obiettivo è quello di arrivare ai nastri di partenza giàcon le idee chiare. Per metterle in pratica da subito, nel ritiro di Auronzo di Cadore che quest’anno si svolgerà dall’11 al 28 luglio.

Il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore

Sebbene dalla società non siano ancora arrivate comunicazioni ufficiali in merito, il quotidiano riporta informazioni circostanziate sulla preparazione estiva della truppa biancoceleste. Il giorno zero dovrebbe essere l’8 o il 9 luglio. Il Comandante chiamerà a raccolta staff tecnico e giocatori per fare la prima, reciproca conoscenza: saranno svolte le visite mediche e i test di rito e anche per i primi allenamenti. Poi, domenica 11 la truppa biancoceleste dovrebbe partire per Auronzo. Sebbene il tecnico avesse chiesto 21 giorni di ritiro, il poco preavviso non ha consentito di soddisfare questo suo desiderio: i giorni saranno saranno diciassette, salvo novità. Le amichevoli da contratto saranno quattro: meno gare rispetto a quello che soltamente avveniva con Simone Inzaghi. Dopo il primo brevissimo “rompete le righe”, i giocatori torneranno a Roma. La seconda parte del ritiro, ad Agosto, sarà ancora al Nord, forse in Trentino, difficilmente all’estero.

I collaboratori di Sarri in avanscoperta e l’entusiasmo dei tifosi

Già oggi dovrebbero arrivare ad Auronzo due stretti collaboratori del tecnico. In programma c’è la visita a tutte le strutture: dai campi agli spogliatoi, passando per la nuova palestra ricostruita lo scorso anno. Tutto deve essere perfetto per pianificare al meglio la prossims stagione. Sembrano averlo capito anche i tifosi, che hanno prenotato in massa le loro vacanze nel periodo che dovrebbe coincidere col ritiro: c’è già grande entusiasmo attorno alla neonata Lazio del Comandante Sarri.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI