Restiamo in contatto

NOTIZIE

C’era un volta Leiva l’insostituibile: il brasiliano non è più intoccabile

Pubblicato

il

lazionews-lazio-roma-lucas-leiva-villar

LAZIO LEIVA INZAGHI – C’era un volta, fino a marzo 2020, un calciatore della Lazio che, oltre a partire costantemente titolare, non veniva (quasi) mai sostituito. E che a questo punto della stagione aveva disputato per intero 10 partite su 23. Quest’anno, come certificato dai numeri, la musica è cambiata. E parecchio. Parliamo di Lucas Leiva, il centrocampista brasiliano in forza al club biancoceleste. Come riporta stamane il Corriere dello Sport, nell’attuale stagione l’ex Liverpool è stato sostituito ben 17 volte sulle 21 gare, Coppe comprese, disputate da titolare. ha Un cambio di rotta nella gestione che è anche figlia del lockdown dell’anno passato: l’infortunio al ginocchio sofferto da Leiva nella lunga pausa del campionato scorso ha evidentemente condizionato più del dovuto la sua condizione fisica. La sostituzione a fine primo tempo nel match con l’Inter sublima il crudo dato numerico sugli avvicendamenti subìti.

Leiva, da faro della Lazio a non più insostituibile per Inzaghi

Il quotidiano romano snocciola dei dati inequivocabili: il giocatore verdeoro è il più sostituito dell’intera rosa biancoceleste con 17 uscite dal campo anticipate. Seguono Luis Alberto (16), Correa 13) ed Immobile (12). Se consideriamo il solo campionato di Serie A Leiva primeggia ancora nella speciale classifica dei più sostituiti con 14 cambi su 17 presenze. Dobbiamo risalire alla vittoriosa trasferta di Crotone dello scorso novembre per ritrovare l’ultimo match giocato per intero dal centrocampista. Come detto, lo spartiacque del suo minutaggio pare essere il lockdown e quel maledetto infortunio al ginocchio. Inzaghi ha iniziato a gestire le forze del giocatore in modo diverso, preferendogli Escalante in determinati momenti dei match. Sta ora allo stesso Leiva tornare ad essere quel perno insostituibile, il play basso, di cui il tecnico si era senza mezzi termini innamorato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati