CALCIOMERCATO

Champions League, la Lazio a un passo dagli ottavi

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CHAMPIONS LEAGUE – La Lazio prosegue il suo cammino in Champions League, trovandosi all’ultima giornata ancora imbattuta nel girone, ma senza la qualificazione assicurata. Ai ragazzi di mister Inzaghi, basta conquistare un solo punto nella gara di questa sera contro il Club Brugge all’Olimpico per centrare l’obiettivo. La squadra è consapevole delle sue potenzialità, pertanto l’allenatore biancoceleste, punta molto sull’esperienza, schierando giocatori come Reina e Lucas Leiva, che danno una grande mano al resto della squadra, soprattutto sotto il punto di vista mentale. Il club capitolino non può permettersi di fare passi falsi come quelli commessi ultimamente in campionato. La squadra belga sta preparando la partita nel migliore dei modi, per questo, la Lazio, dovrà essere in grado di dimostrare che può farcela e dare l’ennesima prova, che quando vuole, sa essere una grande squadra.

A distanza di vent’anni…

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi ha riportato, nella scorsa stagione, la squadra a lottare per lo scudetto e l’ha riportata in Champions dopo tredici anni. Adesso ha la possibilità di cogliere un altro risultato storico. Non solo perché che sono venti anni che la Lazio non scollina la prima fase della Champions. Ma anche perché in assoluto ci è riuscita soltanto due volte. Venti anni fa, nella stagione 2000/01, quando dopo aver superato il primo girone, fu eliminata al secondo (al tempo il campionato europeo era composto da due gironi) e nella stagione precedente, quando superò sia il primo che il secondo e fermò ai quarti la sua corsa con il Valencia. La squadra biancoceleste deve tirare fuori gli artigli per assicurarsi l’obiettivo.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI