Restiamo in contatto

EURO 2020

Compensi ai procuratori: la spesa della Lazio nel 2020

Pubblicato

il

lazionews-lazio-pallone-serie-a-lega-calcio

COMPENSI PROCURATORI LAZIO BILANCIO – Una voce cresciuta sempre più nei bilanci di Serie A è quella relativa ai compensi per i procuratori. Rinnovi di contratto, consulenze, acquisti, cessioni e percentuali sugli stipendi. Così guadagnano i procuratori dei calciatori. Quest’anno, secondo i dati pubblicati FIGC, sono stati spesi 138 milioni. Di questi, la Lazio ne ha spesi 5.5, piazzandosi al nono posto di questa particolare graduatoria. 

Lazio, 5 milioni e mezzo ai procuratori nel 2020

Il club capitolino è quindi nel pieno centro della classifica. Né tra i più spendaccioni, ne tra i più parsimoniosi della Serie A. La media, come riportato da La Gazzetta dello Sport, rimane alta ma non altissima: 6,9 milioni. In netto calo rispetto all’anno precedente, quando si spesero 187 milioni di euro. Una decrescita dovuta essenzialmente alla pandemia che stiamo vivendo. A comandare la graduatoria c’è la Juventus con ben 20,8 milioni spesi per gli agenti dei calciatori. A chiuderla lo Spezia, con 870.000 euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati