Restiamo in contatto

NOTIZIE

Coppa Italia, il Tar vuole capire il perché dell’anticipo alle 18

LA GAZZETTA DELLO SPORT (D. Stoppini) – Domani verranno ascoltate le parti. Lotito spiega: «é un atto dovuto da parete del TAR. Noi, comunque, volevamo giocare alle 21»…

Pubblicato

il

Olimpico Farnesina Coni 1

 

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Usando una metafora calcistica, si potrebbe dire che il CODACONS si è portato in vantaggio sulla finale di Coppa Italia. Il ricorso sull’ora e sulla data del derby ha convinto il TAR del Lazio a convocare Roma, Lazio, Lega calcio, Coni, Rai, Ministero dell’Interno, Prefettura di Roma e Comune, oltre allo stesso CODACONS per domani. Il “quotidiano rosa” sottolinea quanto sia solo parziale questa vittoria perché il CODACONS aveva inoltrato un “ricorso inaudita altera parte“, cioè aveva chiesto al TAR di sospendere il provvedimento senza ascoltare la controparte, cosa che invece non accadrà. Il TAR domani vorrà capire le ragioni dell’anticipo non è stato disposto per decreto prefettizio, ma su decisione della Lega calcio che ha di fatto recepito le pressioni del Viminale e della Prefettura.  Tuttavia è difficile immaginare che domani il Tar possa cambiare l’orario sconfessando le indicazioni del Viminale, che si è esposto contro i derby in notturna. «È solo un atto dovuto da parte del Tar — ha detto il presidente della Lazio Claudio Lotito —. Noi volevamo giocare alle 21, non si capisce dove sia il problema». Il sindaco di Roma Gianni Alemanno: «La concomitanza di derby ed elezioni è uno stress forte per la città, ho evidenziato la cosa già tempo fa».

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati