Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Correa, il quasi ex vuole sfatare un tabù

Pubblicato

il

lazionews-joaquin-correa-esultanza-champions-league.

INTER LAZIO CORREA – Forse in pochi sanno, o non ricordano, che il Tucu Correa, l’attaccante argentino titolare quasi fisso di una maglia accanto all’intoccabile Re Ciro, è stato in passato molto vicino a vestire la maglia dell’Inter. Non parliamo di trattative di mercato intavolate quando il giocatore era già di proprietà della Lazio, ma proprio di un provino effettuato nel 2012. Prima che Correa approdasse in Italia alla Sampdoria, prima squadra ad averlo tesserato nel nostro campionato. Il Corriere dello Sport oggi in edicola ricostruisce la vicenda, evidenziando un curioso tabù che Correa non ha ancora sfatato. Ma che già domenica sera potrebbe finalmente infrangere.

Verso Inter-Lazio, Correa e quel tabù da sfatare

Il quotidiano romano ricorda come Correa, ancora 18enne, fu ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra ma poi, complice lo scarso entusiasmo mostrato nei confronti del ragazzo, non si trovò l’accordo sul prezzo. Il suo club, l’Estudiantes chiedeva 2 milioni, l’Inter rispedì la richiesta al mittente. Qualche anno dopo, precisamente nel 2015, Correa passò alla Samp, poi al Siviglia ed infine, nel 2018, alla Lazio. Da quando veste la maglia biancoceleste il Tucu ha già segnato due volte a San Siro, ma sempre contro il Milan (colpito in un’occssione anche all’Olimpico). Ma Correa non ha mai segnato all’Inter. L’attaccante domenica sera avrà una ghiotta occasione, per di più in un match di siffatta importanza, per sfatare un fastidioso tabù…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati