Restiamo in contatto

NOTIZIE

Fallo di mano offensivo, presto entrerà in vigore l’ennesima nuova regola

Pubblicato

il

REGOLE FALLO DI MANO – Dopo l’introduzione del Var, l’IFAB sta prendendo decisioni importanti riguardo il regolamento. Un’altra nuova regola potrebbe essere applicata già nei prossimi europei, quella del fallo di mano offensivo. Solo nel caso che la palla viene toccata volontariamente di mano il gol non verrà convalidato. Nel caso contrario la rete sarà approvata dal giudice di gara.

Fallo di mano offensivo e non solo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, cambia ancora il fallo di mano, non quello difensivo ma quello offensivo ovvero quello dell’attaccante che fa gol. All’International Board stanno per modificare la regola entrata in vigore nel 2019: in caso di tocco di mano, volontario o involontario, avvenuto immediatamente prima prevede sempre l’annullamento del gol. Da giugno, servirà un tocco di mano volontario per portare alla non convalidazione del gol. Nell’Annual Meeting si parlerà anche di Var in una versione light, dei cinque cambi, di sostituzioni extra in caso di grave infortunio alla testa e di fuorigioco.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati