Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Gattuso: “Gazza era una persona particolare, ma aveva un grande cuore”

L’ex centrocampista del Milan racconta un episodio divertente quando giocava con i Rangers…

Pubblicato

il

( GETTY IMAGES)

L’ex centrocampista del Milan, ora al Sion, Gennaro Gattuso, è stato intervistato dall’emittente FS Sport dove ha parlato del ritorno in Italia di Paul Gascoigne. “Era un pazzo! Mi ricordo lo spettacolo ‘Sports Lounge’ a suo tempo. Nonostante tutto, con Gascoigne non eri mai a disagio. Incarnava il genio e la follia sul campo, ed è dura vederlo combattere fuori dal campo con i problemi derivati dall’alcool. Era un grande talento e una personalità straordinaria con un grande cuore”.

Un episodio divertente: “Era straordinario a livello tecnico, anche se un pazzo. Era difficile da gestire in uno spogliatoio, molto difficile. Penso che lui incarni il contrario di come vedo il calcio. La cosa più bella è stato il primo giorno insieme. All’allenamento mi cambio, mi metto la roba dei Rangers. Mi avvicino alle mie scarpe e sento uno strano odore. Vabbè, mi faccio la doccia, torno, mi asciugo e mi vesto. Guardo meglio i miei calzini e alla fine noto che era andato al bagno…dentro il mio calzino! Si si, avete capito bene, aveva fatto la cacca dentro i miei calzini!  Dopo non mi sono messo il calzino, e sono tornato a casa senza. Lui in quel periodo comunque fece altre cose senza senso. Il Rangers ti obbligava ad andare sempre vestito elegante, in giacca e cravatta. Faceva tutto parte del regolamento societario. Io avevo solo un vestito, e lui un giorno mi disse: ‘No, così non va bene. Andiamo a fare shopping insieme. Ti compri 3-4 vestiti, poi quando devi prendere lo stipendio, lo dici alla società e loro ti rimborsano’. Io dopo un po’ gli dissi quando saremmo andati a fare questa richiesta e mi disse: ‘Richiesta? Ma te li ho pagati io’. Insomma, era particolare, ma aveva un cuore grande.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati