CALCIOMERCATO

Il fortino Olimpico per continuare nel sogno Champions: la Lazio ci spera

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LAZIO OLIMPICO CHAMPIONS – Se la Lazio avesse replicato, in trasferta, i risultati ottenuti tra le mura amiche, a questo punto i biancocelesti sarebbero in lotta per lo Scudetto. Purtroppo, come sappiamo, il rendimento esterno dell’undici di Inzaghi è stato ed è la vera causa del ritardo in classifica accumulato dalla squadra. Che ora rischia seriamente di non raggiungere il quarto posto, l’utlimo utile per approdare in Champions League.

Lazio, passano dall’Olimpico le residue speranze di Champions League

Come riporta il Corriere dello Sport, le residue speranze di arrivare quarti a fine stagione passano dal fattore Olimpico. Un fortino che quest’anno ha regalato tantissime soddisfazioni. Sono già 11 le vittorie consecutive tra le mura amiche. I dati parlano chiaro. Solamente Inter e Juve hanno fatto meglio dei biancocelesti in casa: in vetta ci sono i nerazzurri con una media di 2,71 punti a partita a San Siro, (46 in 17, conditi da 14 vittorie interne di fila), poi i bianconeri con 2,28 di media all’Allianz (41 in 18). In terza posizione ecco la Lazio con una media 2,24, (38 in 17), davanti alla Roma a 2,22 (40 in 18). Delle quattro gare che restano da qui a fine stagione – considerando il più che probabile recupero col Torino del 18 maggio – tre verranno disputate proprio nell’impianto del Foro Italico. Domani col Parma, sabato contro la Roma e poi, appunto, i granata. Proprio il fattore Olimpico potrebbe rappresentare il miglior alleato della Lazio nella difficile corsa ai posti d’onore della Serie A 2020-21.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI