CALCIOMERCATO

Il rinnovo di Inzaghi: serve la condivisione di una nuova prospettiva

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO INZAGHI RINNOVO LOTITO – Ora che dopo la sconfitta di Firenze la corsa Champions della Lazio si è fatta vieppiù difficile, da più parti si alimentano dubbi sul rinnovo di contratto del tecnico. Inzaghi firmerà comunque anche senza il quarto posto? Quale budget di mercato verrà messo a disposizione di Tare e dello stesso tecnico? Lotito confermerà la proposta contrattuale avanzata ormai mesi fa all’allenatore piacentino? Risposte certe, scientifiche, non ce ne sono, ma per lo meno negli ambienti di Formello si respira ancora grande ottimismo intorno alla faccenda.

Lazio, il rinnovo di contratto di Inzaghi e le nuove prospettive di Lotito

Secondo il quotidiano Il Tempo, ad esempio, anche un eventuale fallimento dell’obiettivo Champions non dovrebbe pregiudicare nè la firma nè la comune volontà di condivisione di un nuovo progetto. Nuovo perchè chiaramente la Lazio dovrà far fronte ad una limitata libertà di movimento in sede di mercato. Ed è proprio qui che si innesta invece il dubbio del Corriere dello Sport, che approfondisce la questione rimembrando i vari rinvvi sulla questione della firma e sulle mutate esigenze finanziarie del club. Del resto le parole dello stesso Lotito – “Serve programmare, e lo si può fare anche con una diversa prospettiva” – non possono lasciare completamente tranquilli i tifosi. L’agonia, in senso sportivo, sull’esito della vicenda durerà fino a fine stagione. È ormai chiaro che il fatidico incontro avverrà al termine del campionato. Il pericolo è che l’accordo possa saltaren on per questioni economiche – già accettate a su tempo da Inzaghi – ma per diverse visioni del giocattolo Lazio. Le nuove prospettive che indicherà Lotito potrebbero non corrispondere alle ambizioni del tecnico. Che resta un oggetto pregiato nel mercato degli allenatori…

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI