Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il tour de force della Lazio: l’Inter apre un ciclo di 7 gare in 22 giorni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna

LAZIO INTER CALENDARIO – Oggi 11 ottobre inizia la settimana calda dell’autunno biancoceleste. Anzi dovremmo dire che prende il via il periodo contrassegnato da un vero e proprio tour de force per la squadra capitolina. Sabato prossimo all’Olimpico arriva l’Inter Campione d’Italia, allenata dal grande ex Simone Inzaghi. La curiosità che avvolge il tipo di accoglienza che verrà riservata a chi ha preferito sposare un latro progetto dopo 23 anni di permanenza nella Capitale sotto i nostri colori, è ancora tema di dibattito in un’ampia fascia di tifosi laziali. Al di là dei sentimenti e delle emozioni, c’è da considerare l’importanza della partita per il momento di classifica. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni di Sarri contro un avversario tra i più attrezzati della nostra Serie A. Dopo i nerazzurri la Lazio non avrà nemmeno il tempo di respirare: il calendario in questo senso parla chiaro.

LEGGI ANCHE —> Immobile punta l’Inter: filtra ottimismo dallo staff

Lazio-Inter apre un calendario fittissimo di impegni

Come ricorda il quotidiano Il Tempo oggi in edicola, il match contro l’undici di Simone Inzaghi apre in ciclo di 7 partite in 22 giorni. Un vero e proprio tour de force. Giovedì 21 torna infatti l’Europa League, con la Lazio che ospita il Marsiglia per l’ultima sfida del girone d’andata (ore 18.45): la Lazio è a quota 3 punti nel gruppo E, a una distanza dal Galatasaray. Nella settimana successiva due trasferte insidiose: domenica 24 al Bentegodi diVerona, mentre sabato 30 a Bergamo contro la sempre ostica Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nel mezzo il turno infrasettimanale di mercoledì 27 con la Fiorentina (ore 20:45). Il mese di novembre si aprirà ancora lontano da Roma: c’è subito il ritorno a Marsiglia, nell’inferno del Velodrome. L’ultimo match sulla carta è quello più agevole: domenica 7 all’Olimpico arriva la neopromossa Salernitana.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati