lazionews-lazio-immobile-ciro-100-gol
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

IMMOBILE LAZIO GOL – Continua l’esaltante stagione della Lazio che arriva a 10 vittorie consecutive in campionato. A guidare l’armata biancoceleste c’è senza dubbio Ciro Immobile con i suoi gol. Il bomber partenopeo è in stato di grazia e vede la porta come nessuno in questo momento. 20 gol segnati fin qui solo nel girone di andata e con una partita da recuperare, quella con il Verona, che potrebbe incrementare ulteriormente il suo bottino.

I numeri

Come si legge sul Corriere dello Sport, nessuno negli ultimi 15 anni aveva segnato tante reti al giro di boa della Serie A. Detiene il record di gol complessivi Higuain con 36 centri nella stagione 2015/2016 quando vestiva la maglia del Napoli, ma alla fine del girone di andata l’argentino era arrivato a 18. Un altro record che Immobile insegue è quello delle stagioni con più di 20 gol segnati. Per ora è fermo a 4 e meglio di lui hanno fatto solo Batistuta (5), Nordahl (7) e Meazza (7). Il numero 17 incanta anche a livello europeo. Per ora infatti è in testa alla classifica della scarpa d’oro con 40 punti davanti a Lewandowski fermo a 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.