Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

INTER. Ausilio (resp.tecnico): “La Lazio verrà a qui a giocarsela, ma noi siamo stramotivati. Lulic? Non ci interessa”

CORRIERE DELLO SPORT. Il dirigente nerazzurro parla dell’imminente sfida contro la Lazio e fa un primo bilancio di Hernanes: “Può fare molto di più”…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO- Manca ormai poco alla partita che potrebbe rappresentare per la Lazio l’ultima occasione di guadagnarsi un posto in Europa il prossimo anno. Molte le difficoltà per i biancocelesti, prima fra tutte un’ Inter fortemente motivata che metterebbe in cassaforte il suo obiettivo stagionale in caso di vittoria. Il direttore dell’area tecnica nerazzurra Piero Ausilio, intervistato da Corriere dello Sport, insiste proprio su questo punto pur non sottovalutando il valore tecnico della squadra capitolina. Ecco le dichiarazioni più rilevanti fra le quali non manca qualche riflessione sul mercato sia passato sia futuro.

Che partita sarà Inter-Lazio?
“Difficile, ma la stiamo preparando nel modo giusto perché attraverso un risultato positivo vogliamo avvicinare l’obiettivo stagionale”.

Cosa teme della Lazio?
“Rispetto le qualità dei suoi giocatori. La Lazio è una squadra di assoluto valore e a San Siro verrà per giocarsi un’ultima possibilità di centrare l’Europa, ma penso più a quello che la Lazio troverà qua ovvero un’Inter stramotivata, con voglia di riscatto e che giocherà di fronte a un pubblico molto caldo”.

È vero che per il prossimo anno acquisterete Lulic?
“No”.

Com’è stata la trattativa con Lotito per Hernanes?
“Difficile come tutte le trattative per i giocatori importanti. Sono stati determinanti la nostra volontà di averlo e quella del ragazzo che ha trovato le giuste motivazioni per convincere Lotito a farlo andare via”.

In rapporto al rendimento avuto finora, non crede che i 20 milioni pagati per l’acquisto del brasiliano siano troppi?
“Non mi piace parlare di cifre, ma non mi sembra che per Hernanes l’Inter abbia pagato 20 milioni. Ha dato subito una grande spinta alla squadra in un momento delicato, dopo ha avuto un problema fisico che lo ha molto condizionato. Il suo adattamento è stato rapido e positivo nonostante sia arrivato a stagione iniziata. So però che uno come Hernanes può fare molto di più e lo sa anche lui”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati