Sarri contro tutti: quanti incroci oltre Inter - Lazio

Pubblicato 
venerdì, 28/04/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER LAZIO SARRI INCROCI - La Lazio si prepara ad affrontare l'Inter nella prossima giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per il club biancoceleste, in piena corsa per un piazzamento nella prossima Champions League. Maurizio Sarri si trova coinvolto in vari incroci e improvvisamente ha in mano sia la festa Scudetto del Napoli che il destino di Simone Inzaghi, suo predecessore sulla panchina della società capitolina.

LEGGI ANCHE ---> Lazio, i titoli di oggi - 28 aprile 2023

Inter - Lazio è anche Sarri contro Inzaghi: gli incroci

Sarri contro Inzaghi, contro il Napoli, contro tutti. Come riportato dal Corriere dello Sport il tecnico della Lazio, già capace di battere tutte le big tra andata e ritorno, ha in mano sua il destino del suo predecessore sulla panchina biancoceleste e della squadra che rappresentano il suo passato. L'attuale allenatore dell'Inter necessità di una vittoria per migliorare l'attuale sesto posto, così come la banda Spalletti ha bisogno di vincere contro la Salernitana e sperare che gli Aquilotti non sbanchino San Siro. Il Comandante vuole mettersi alle spalle la sconfitta contro il Torino, difendere il secondo posto in classifica e riprendere la corsa Champions, ma deve superare gli incroci di questa domenica bestiale.

Incroci e numeri tra Sarri e Inzaghi

Maurizio Sarri ha vinto sei partite delle nove totali giocate contro Simone Inzaghi. Un pareggio e due sconfitte per il Comandante chiudono lo score degli incroci tra i due tecnici. L'ex tecnico della Lazio da quando allena l'Inter o vince o perde contro il club biancoceleste, mentre l'ex Juventus e Chelsea si presenta a San Siro con una squadra che non subisce gol da cinque trasferte consecutive in Serie A.

Miglior striscia della storia della società del patron Lotito, mentre in generale nell'era dei tre punti solo tre squadre solo tre formazioni hanno fatto meglio: la Roma (sei nel 2004), la Juventus (sei nel 2012 e nel 2018) e il Napoli (sei in questa stagione). I nerazzurri all'opposto arrivano da tre ko casalinghi di fila, nei quali non è mai riuscito a trovare la via della rete. Il Biscione non ha mai registrato più sconfitte interne consecutive, quindi si ritrova con le spalle al muro.

SEGUI LAZIONEWS.EU SU FACEBOOK

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram