CALCIOMERCATO

Inzaghi, a Bologna il 49esimo ko in Serie A: record negativo nella storia biancoceleste

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LAZIO INZAGHI SERIE A – Nessuno discute il valore di Simone Inzaghi, che appena 8 giorni fa ha tagliato il traguardo delle 100 vittorie sulla panchina della Lazio in Serie A. La cifra tonda nei successi è stata ottenuta dopo 182 gare. Tutte ovviamente sulla panchina biancoceleste. Nell’era dei tre punti è il quarto allenatore più rapido a raggiungere questo traguardo. La sconfitta di Bologna ha pero’ lasciato in dote al tecnico piacentino un altro amaro primato: la partita del Dell’Ara ha infatti segnato la sconfitta numero 49 nella carriera da allenatore di Inzaghi.

Le sconfitte di Inzaghi in Serie A: eguagliato il record negativo di Delio Rossi

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il totale di sconfitte ha eguagliato il record negativo della storia biancoceleste. Il primato è detenuto da Delio Rossi fra il 2005 e il 2009. Nel periodo in oggetto si registrarono infatti 8 cadute nel primo campionato, poi 9, 14 e 18. Ad ogni modo la media-sconfitte di Inzaghi è migliore di quella dell’ex allievo di Zdenek Zeman: 26,7% di sconfitte contro il 32,2% di Rossi .La top ten dei ko in Serie A prosegue con Lorenzo con 48 sconfitte. Poi ci sono Sperone e Zoff a 39, Bernardini e Reja a 34, Cargnelli a 32, Mannocci a 30, e Sturmer a 27.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI