CALCIOMERCATO

Inzaghi, fratelli contro: Lazio-Benevento decisiva per entrambi

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LAZIO BENEVENTO FRATELLI INZAGHI – Vincenti da giocatori – Pippo più di Simone – e con una brillante carriera da allenatori – qui il laziale prevale sull’attuale allenatore del Benevento – i fratelli Inzaghi si troveranno contro domenica pomeriggio all’Olimpico per una sfida decisiva per le sorti delle loro squadre. A dire il vero, non ce ne voglia Superpippo, il match è forse più importante per i biancocelesti che per i giallorossi. Perchè se è vero che la squadra campana non può dirsi ancora salva, sono comunque otto i punti di vantaggio sul Cagliari, la squadra che oggi occupa il terzultimo posto in classifica. La Lazio, che ha nella Champions il suo obiettivo dichiarato, deve invece assolutamente vincere. Un passo falso contro il Benevento, considerando anche i tanti scontri diretti alle porte, sarebbe fatale nella corsa al quarto posto.

Lazio-Benevento, terzo incrocio in famiglia per i fratelli Inzaghi

Come riporta il quotidiano Il Messaggero, domenica assisteremo al terzo incrocio ufficiale tra i due, a cui va aggiunta l’amichevole pre-campionato dello scorso settembre, finita 0-0. La prima volta fu al Dall’Ara il 26 dicembre 2018 quando il maggiore dei fratelli Inzaghi era alla guida del Bologna. La Lazio si impose per 2-0 con gol di Luiz Felipe e Lulic. All’andata, il 15 dicembre del 2020, finì 1-1 con gol di Immobile e pareggio allo scadere del primo tempo di Schiattarella. Simone vuole proseguire la sua tradizione di imbattibilità negli scontri col fratello, al quale forse basterebbe anche un pareggio per smuovere la classifica e fare un ulteriore passettino verso la salvezza. Peccato che il segno “X” non sarebbe affatto gradito in casa Lazio. Simone giocherà per vincere, questo è certo.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI