Restiamo in contatto

RASSEGNA STAMPA

Italia, pazza idea La Spagna tarda, Keita in azzurro?

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La punta della Lazio, di nascita catalana, irritata per il passaporto: può scegliere un’altra nazionale…

Pubblicato

il

RASSEGNA STAMPA LAZIO – Tra il SENEGAL e la SPAGNA spunta l’ITALIA. Come rivela La Gazzetta della Sport, questa potrebbe essere la curiosa storia di KEITA Balde Diao: 19enne di origini senegalesi ma nato in Spagna, sta aspettando da tempo il passaporto comunitario per poter finalmente indossare la maglia della ‘Roja’. La pratica, però, che sta andando per le lunghe ed in questa vicenda potrebbe – a sorpresa – inserirsi la Nazionale azzurra, anche se i tempi si preannunciano lunghi: il regolamento prevede che chi ha compiuto 18 anni, dopo 5 di residenza, possa chiedere la cittadinanza (avendo anche il contratto di lavoro). Il talento biancoceleste dovrebbe aspettare l’8 marzo 2018 per richiederla: salterebbe Euro2016 e sarebbe a rischio per Russia. Un modo per accorciare i tempi sarebbe il matrimonio (“basterebbero” due anni) e, vista la concorrenza nelle ‘Furie Rosse’, chissà che non faccia un pensierino all’Azzurro.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati