Restiamo in contatto

NOTIZIE

La carica degli “altri”: Escalante è pronto a sostituire Leiva

Pubblicato

il

lazionews-lazio-fiorentina-gonzalo-escalante

LAZIO ESCALANTE LEIVA – Grande spazio, nelle pagine sportive dedicate dai quotidiani alla Lazio, al caso dei giocatori meno impiegati dal tecnico Inzaghi. Coincidendo questi, in molti casi, con lo status di nuovi acquisti, ci si chiede se forse non sia arrivato il momento di far rifiatare qualche senatore e lasciar spazio a profili certamente molto motivati. L’identikit cade su Gonzalo Escalante, il centrocampista argentino assente per squalifica al Dall’Ara di Bologna. Complici il non felice stato di forma di Lucas Leiva, il titolare nel ruolo, e gli impegni ravvicinati che attendono la Lazio, sembra poter finalmente scattare l’ora dell’ex Boca Juniors.

Lazio, prende corpo l’idea di Escalante come alternativa reale a Leiva

A dire il vero, se confrontiamo il minutaggio di Escalante rispetto a quello di Pereira, Fares e Muriqi, l’argentino puo’ già fregiarsi del titolo di giocatore rientrante nelle rotazioni di Inzaghi. Le tante sostituzioni subìte da Leiva a favore dell’albiceleste sono lì a dimostrarlo. Escalante pero’ vuole di più. E forse è arrivato il momento di passare all’incasso. Ogni qualvolta il centrocampista è stato chiamato in causa, le risposte sono state abbastanza soddisfacenti. Forse potrebberlo essere ancora migliori se lo stesso venisse schierato titolare con continuità da Inzaghi. Ebbene, il momento sembra arrivato. Il giocatore ha mostrato impegno e dedizione. Nonché attaccamento alla causa. Una ventata di aria nuova nel centrocampo biancoceleste, apparso piatto nelle utlime usicte, è proprio quello che ci vuole. Già domani, contro il Torino, Escalante potrebbe mettersi al servizio del talento di Luis Alberto nelle vesti di recupera-palloni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati