Restiamo in contatto

ALLENAMENTI FORMELLO LAZIO

La classe operaia va in Paradiso: la vittoria di Akpa-Akpro

Pubblicato

il

lazionews-lazio-akpa-akpro-lazovic-verona-lazio

LAZIO AKPA-AKPRO SARRI – Tra presunti scontenti, partenti, obiettivi e sogni di mercato, c’è un giocatore che nel doppio ritiro biancoceleste ha lavorato sodo in vista di una possibile riconferma. Vincendo al fine la sua personale battaglia agonistica: parliamo di Jean-Daniel Akpa-Akpro, l’ivoriano che già nella scorsa stagione aveva, almeno parzialmente, scalato le gerarchie dell’allora tecnico Simone Inzaghi. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il tuttofare di centrocampo ha conquistato anche la fiducia del neo allenatore Sarri. E della società.

Akpa-Akpro, il lavoro al servizio di Sarri

Il giocatore ivoriano, racconta il quotidiano, prolungherà a breve il suo contratto: sarà biancoceleste fino al 2025 – l’accordo attuale scade nel 2024 – con un aumento dell’ingaggio precedentemente in essere. Le sue qualità di grande faticatore, accompagnate da abnegazione e da disciplina tattica, hanno convinto l’allenatore toscano. Anche nell’ultima uscita contro il Twente, l’ex capitano del Tolosa ha disputato una gara diligente, in cui si è messo per la velocità nei recuperi del pallone e l’immediato smistamento verso i più educati piedi dei vari Milinkovic e Felipe Anderson. Il centrocampista è pronto ad iniziare una nuova stagione con un compito ben preciso: farsi trovare pronto a partita in corso. Un aspetto che è sempre più importante nel calcio post Covid.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati